Un metodo per verificare rapidamente la corretta definizione del carico, in particolare per i carichi con distribuzione spaziale come le pressioni o le temperature, è quello di visualizzare il carico come se fosse una mappa di risultati (contour plot).

In un modello in cui è presente una definizione di carico, è possibile impostarlo come se fosse un vettore di output in un nuovo set che può essere trattato e visualizzato come un qualsiasi vettore di output.

Il primo passo consiste nel creare il nuovo set di output selezionando Model > Output > Create/Manage Set nel menu e facendo clic sul pulsante New Output Set nella finestra di dialogo Output Set Manager, e inserendo un titolo per il set nella finestra di dialogo New Output Set.

Il passo successivo è quello di popolare l’Output Set con il vettore di carico, nel nostro caso la pressione applicata sugli elementi, selezionando Model > Output > From Load, dopo di che selezionare Pressures nella sezione Elemental Loads della finestra di dialogo Select Type of Load e fare clic su OK. Femap crea quindi il nuovo vettore di output dei carichi di pressione elementare nel set di output che può essere visualizzato come contour utilizzando i normali comandi di postprocessing.

Selezionare View Select nel menu e fare clic sul pulsante Deformed and Contour Data. Nella sezione Output Set della finestra di dialogo Select PostProcessing Data, selezionare il nuovo set e il vettore per il contour.

 

Guarda il video qui sotto:

È arrivata l’era della Progettazione Guidata dalla Simulazione

Contattaci adesso per saperne di più sull’era della progettazione guidata dalla simulazione. I tuoi progettisti affrontano ogni giorno un task impossi...

Simcenter 3D 2019.2 – Engineering Desktop

Indice dei contenuti Modalità di selezioneEstensione del modo di selezioneMiglioramenti generali nella selezioneEvidenziare le entità selezionateMigli...

Simcenter STAR-CCM+ Viewer Download

Simcenter STAR-CCM+ Viewer è un visualizzatore standalone di scene e plot create con Simcenter STAR-CCM+, leggero e gratuito. Può essere usato per esa...

SmartCAE - logo trottola

Send this to a friend