Indice dei contenuti
Il 2025 è stato un anno di crescita, evoluzione e importanti traguardi strategici. Ecco i principali highlight.
I prodotti Altair entrano nel nostro portfolio
Nel 2025 il nostro portfolio si è arricchito in modo significativo: oggi possiamo offrire e commercializzare le soluzioni Altair.
Questo è possibile grazie a un passaggio chiave nel mercato tecnologico: Altair è entrata a far parte di Siemens, rafforzando ulteriormente l’ecosistema di soluzioni avanzate per la simulazione.
HyperMesh
Modellazione FEM avanzata, flussi di lavoro intelligenti e prestazioni scalabili: tutto in un’unica piattaforma, progettata per ingegneri e progettisti innovativi.

SimSolid
Il software con tecnologia meshless che rivoluziona l’analisi strutturale eliminando mesh e semplificazioni geometriche.

Inspire
Una piattaforma completa per la progettazione guidata dalla simulazione. Dall’ideazione alla produzione, unisce modellazione 3D, simulazioni strutturali, cinematiche e di processo, ottimizzazione topologica e rendering, in un unico ambiente.

Radioss
Radioss è utilizzato in tutto il mondo per simulazioni complesse in ambito crash, urti, cadute, esplosioni e impatti ad alta velocità. È lo strumento ideale per ottenere previsioni accurate del comportamento dei prodotti sotto carichi dinamici estremi.

OptiStruct
Progetta in modo più intelligente, leggero ed efficiente. OptiStruct, unisce analisi avanzata e ottimizzazione strutturale in un’unica piattaforma integrata. Affidabile, scalabile e all’avanguardia: la scelta ideale per portare l’ingegneria del tuo prodotto al livello successivo.

SimLab
Affidati a una piattaforma potente, scalabile e user-friendly per eseguire simulazioni FEM multifisiche. Altair SimLab ti permette di analizzare e ottimizzare prodotti complessi con workflow automatizzati, integrazione CAD completa e l’affidabilità dei solver Altair.

Nel 2025 SmartCAE è stata inclusa nella FIA Technical List
Certificazione virtuale delle roll-cage delle vetture da competizione
Nel mondo delle competizioni automobilistiche, la ricerca delle massime prestazioni va di pari passo con l’attenzione alla sicurezza del pilota. In caso di incidente, la struttura della vettura deve garantire un alto livello di protezione, riducendo al minimo i rischi per chi è al volante. Leggi l’articolo completo

