I progettisti di turbomacchine stanno utilizzando sempre di più metodologie di sviluppo avanzate attraverso strumenti di progettazione/ingegneria/produzione (CAD/CAE/CAM) per la prototipazione virtuale, l’ottimizzazione e la risoluzione dei problemi.
Questi strumenti di simulazione consentono ai progettisti di:
- Prevedere con precisione le prestazioni all’inizio del ciclo di progettazione.
- Analizzare più progetti.
- Ridurre la dipendenza dai prototipi fisici e costosi test.
- Ottimizzare la progettazione per le massime prestazioni.
- Abbreviare tempi e costi di progettazione.
Mechanical Solutions Inc. (MSI), con sede a Whippany, New Jersey, è specializzata nella progettazione, nelle analisi fluidodinamiche e nelle analisi meccaniche di macchine a fluido. MSI svolge analisi, prove sperimentali e risoluzione dei problemi di tutti i tipi di macchine rotanti, alternative e turbomacchine, utilizzando sofisticati strumenti di analisi e test.
Questo white paper spiega come Simcenter STARCCM+, il software di simulazione leader del settore di Siemens Digital Industries Software, consenta a MSI di progettare pompe più velocemente e ottenendo prestazioni migliori.
Il dott. Ed Bennett di MSI ha riassunto l’esperienza del suo team con Simcenter STARCCM+ dicendo: “Simcenter STARCCM + ha tutte le caratteristiche necessarie per analizzare i flussi più complessi nelle turbine idrauliche”.
Questo documento può essere scaricato gratuitamente da tutti gli iscritti al blog.
Argomenti correlati