I clienti delle macchine si aspettano che le loro macchine durino nel tempo con tempi di fermo ridotti. Tuttavia, i produttori di macchine non hanno il tempo o le risorse per testare fisicamente le loro macchine al limite. Simcenter Mechanical include nuove funzionalità che possono aiutare a prevedere più facilmente la durata senza essere uno specialista della durata.

Simcenter Mechanical può anche aiutarvi a comprendere meglio le prestazioni delle macchine rotanti e a valutare il rumore dei trasformatori elettrici.

Analisi della forza semplificata

Simcenter 3D semplifica e automatizza l’analisi della resistenza in conformità alle linee guida FKM. Simcenter 3D può calcolare i parametri FKM direttamente dai risultati dell’analisi delle sollecitazioni. Dopo aver eseguito l’analisi di resistenza, Simcenter 3D creerà automaticamente un rapporto completo, oltre alle consuete funzionalità di visualizzazione e animazione dei risultati di Simcenter 3D. Ciò semplifica notevolmente il processo di calcolo dell’analisi di resistenza per gli analisti della durabilità non esperti.

Simulare la magnetostrizione e il rumore

Simcenter 3D può ora simulare i complessi effetti multidisciplinari di magnetostrizione che causano il rumore dei trasformatori. Inoltre, è possibile utilizzare queste forze direttamente per la valutazione del rumore e delle vibrazioni senza lasciare Simcenter 3D. Ciò può contribuire a ridurre il tempo necessario per garantire che il trasformatore soddisfi i criteri di progettazione.

Generazione di un diagramma di Campbell durante una risposta armonica non lineare

I diagrammi di Campbell vengono utilizzati per determinare le velocità critiche dei sistemi rotanti lineari. Cosa succede quando la macchina utilizza boccole non lineari? Ora avete un sistema non lineare.  Come si valutano le velocità critiche di questo sistema? Simcenter 3D può calcolare i modi complessi durante una risposta armonica non lineare. Dopo l’analisi, è possibile generare un diagramma di Campbell in Simcenter 3D per valutare le velocità critiche di un sistema non lineare.

Leggi anche:

Simcenter Mechanical 2212 – Miglioramenti per applicazioni automobilistiche

Simcenter Mechanical 2212 – Miglioramenti per applicazioni aerospaziali

La simulazione CAE guida la progettazione delle macchine per il packaging

Indice dei contenuti Migliorare il progetto con il Digital-TwinIl calcolo a elementi finiti (FEM)La fluidodinamica computazionale CFDL’analisi cineto-...

Affrontare e vincere le principali sfide della simulazione fluidodinamica CFD

Indice dei contenuti Il trattamento della geometriaModellazione CFD integrata nel CAD con Simcenter FloEFDIl trattamento della geometria con Simcenter...

Exept progetta telai monoscocca regolabili in composito – Seconda Parte – Laminate Tools

Indice dei contenuti Grazie alle funzioni di Laminate Tools e al supporto di SmartCAE, EXEPT ha ottimizzato le prestazioni dei propri telai in fibra d...

SmartCAE - logo trottola

Send this to a friend